• Abbaidda 28

KAYAK

KAYAK

Organizziamo noleggio ed escursioni su canoe o kayak. Bellissime le discese fluviali sul fiume Coghinas, alla scoperta della natura in Sardegna. Si noleggiano oltre ai Kayak e Canoe singole o doppie, pedalò e accessori per le discese.

Domus De Janas Sedini

Domus De Janas Sedini

Alcune particolarità rendono "La Rocca" di Sedini unica nel suo genere, al punto da essere definita "la cattedrale delle domus de Janas": la prima è che si trova nella via principale del paese, all'interno del centro storico e non, come nella maggior parte dei casi, in luoghi sperduti o difficilmente raggiungibili; la seconda è che è stata Domus de Janas Sedinirealizzata in un enorme masso che si trova completamente in superficie e per questo motivo, probabilmente, viene considerata la più grande della Sardegna. La terza particolarità è che, pur avendo mantenuto una parte delle sue caratteristiche originali, nei secoli ha subito diverse trasformazioni ed utilizzazioni che l'hanno resa parte viva del paese: è stata prigione, luogo di ricovero per animali, negozio, sede di partito e abitazione privata. Una parte conserva intatta la struttura medievale, con il focolare scavato al centro della stanza nel pavimento roccioso e scale a chiocciola ricavate nella viva roccia. A metà degli anni novanta è stata acquisita dall'amministrazione comunale e trasformata nel tempo in sede naturale di museo permanente delle tradizioni etnografiche di Sedini e dell'Anglona. Vista degli interni vi si possono ammirare: una mostra fotografica sul territorio di Sedini (paesaggio, siti archeologici, flora e fauna); una mostra etnografico-antropologica di oggetti e utensili di uso quotidiano, domestici e da lavoro, a partire dal 1700; pregevoli "ricostruzioni ambientali", con oggetti di ottimo pregio espositivo della vita quotidiana anglonese e della tomba neolitica.

Degustazione Vino

Degustazione Vino

Degustazione Vini , grappe e prodotti locali : La Cantina Ligios è un'azienda a gestione familiare che dista 600 mt. da Abbaidda hotel e riprende una tradizione agricola tramandata da molte generazioni, dove il terroir s'incarna nel prodotto finale.degustazione vino I buonissimi vini e le corrispondenti grappe rappresentiamo il meglio dei prodotti tipici sardi, ormai riconosciuti a livello internazionale. Abbaidda hotel organizza visite alla cantina con degustazioni di formaggi , salumi , pane locale , vini et eaux de vie. a 500 metri dall'hotel

Escursione Arcipelago

Escursione Arcipelago

Da noi potrai pianificare ed organizzare diverse escursione per l'arcipelago della Maddalena, potrai acquistare i ticket direttamente in hotel al miglior prezzo! E' possibile partire da Santa Teresa o da Palau, il giro delle isole è un tour guidato delle più belle spiaggie del parco nazionale della Maddalena, incluso nel prezzo IL PRANZO A BORDO CON PASTA AI FRUTTI DI MARE ED ALTRO...

Escursione Asinara

Escursione Asinara

Esplorate l'Asinara più naturale e nascosta! Accompagnati da guide esperte potete scegliere e personalizzare con loro la vostra escursione ideale! A bordo di moderni fuoristrada, a piedi percorrendo i diversi circuiti offerti sull’isola, adatti non solo per il trekking ma anche per i cicloturisti o amanti della mountain bike.

Gite A Cavallo

Gite A Cavallo

Nei pressi dell'hotel si possono fare escursioni a cavallo, su innumerevoli itinerari in collina o su percorsi costieri...

Parapendio

Parapendio

Per coloro che desiderano trascorrere una giornata di relax in un ambiente naturale, o per coloro che vogliono impegnarsi in attività più vigorose come il parapendio, il Cross Country; Ginnastica; trekking; Tiro con l'arco; escursioni a cavallo o in elicottero Volo.parapendio Gli splendidi colori dell'autunno e la brezza calda estate si può godere dalla parte superiore del sito vi porterà in un'esperienza indimenticabile e una alternativa in uno degli angoli più suggestivi della Sardegna e Anglona.

Scuola di vela

Scuola di vela

La scuola di vela ed il locale centro velico, costituiscono uno dei principali attrattori, per la condivisione di emozioni , sul pubblico locale ed internazionale. Viva la vela.

Trekking

Trekking

Sulle montagne circostanti Valledoria può raggiungere 300-700 m di altezza. La varietà di sentieri e strade forestali con le sue strutture adeguate garanzie sia una tranquilla passeggiata di trekking ma anche in tutte le stagioni.trekking Si può salire in direzione Monte Ossoni (tra Castelsardo e Valledoria Altezza: 300 m) respirando il profumo dei pini e ginepri e godere di una fantastica vista panoramica sul Golfo dell'Asinara. Un punto di vista simile si trova a San Gavino (altezza: 700 m - 10 km da Valledoria) o del Monte Ruiu (altezza: 700 m - 7 km da Valledoria). Limbara (50 km) è la più alta elevazione nel nord della Sardegna (1.362 m) e si trova a Tempio. Offre sentieri e strade forestali molti, con buone condizioni meteorologiche, permettono di godere di una vista che si estende al di là della Corsica.

Trenino E Battello

Trenino E Battello

Questa bellissima escursione parte da Perfugas a soli 20 min. dall'hotel .trenino e battello2 Si parte la mattina da Perfugas con il trenino verde percorrendo bellissimi paesaggi , si arriva a Tempio Pausania , un bellissimo paesino con un fantastico centro storico in stile granitico. si continua verso il lago di Liscia dove si possono raggiungere gli alberi secolari con il battello , si puo' mangiare sul posto in un raffinato ristorante con prodotti tipici sardi ,la sera si rientra in treno verso Perfugas . *per info chiedere alla reception

Snorkeling e Diving

Snorkeling e Diving

è possibile ammirare le meraviglie dei nostri fondali. sia per principianti che per professionisti, partenze dai porti di Castelsardo o Isola Rossa.