Timber by www.emsien3.com EMSIEN-3 Ltd
NEWS
  • bannerterme
  • Nlogo abbaidda
    INVIACI UNA RICHIESTA DI SOGGIORNO TRAMITE QUESTO LINK ED OTTERRAI SCONTI SUI BIGLIETTI!

-Terme di Casteldoria

http://farm4.static.flickr.com/3090/2884262241_827430537a.jpghttp://www.basisweb.it/data/documents/news/imgs/terme_02.jpg

le Terme di Casteldoria: si tratta di sorgenti calde che sgorgano sul letto del fiume Coghinas, ad una temperatura di oltre 80 gradi, sul sito è stato costruito,  un centro termale.

-Castelsardo - 10 Km

 Panorama di  Castelsardo 

Castelsardo si affaccia con il suo borgo medievale al centro del Golfo dell'Asinara, nel nord della Sardegna, nella regione storica dell'AnglonaCorsica. in un susseguirsi di coste rocciose trachitiche con piccole insenature, se si eccettua la spiaggia di Lu Bagnu. Grazie a questa posizione la località, oltre ad essere esposta ai venti, gode di un panorama unico e gradevolissimo su tutte le coste del Golfo, comprese quelle della Corsica.

LEGGI DI PIU' SU CASTELSARDO

-L'Isola Rossa - 20 Km  

http://www.needs-conferences.net/2009/images/isola.jpg http://www.bed-and-breakfast.it/foto/7858/marinedda.jpg

Isola Rossa nasce come antico borgo di pescatori, formatosi nei pressi di una torre spagnola nel Cinquecento (la torre aragonese). L'Isola Rossa fu approdo sempre conosciuto perchè presentava una piccola insenatura, riparata, che fungeva da porto. Il nome stesso è dovuto al caratteristico isolotto di roccia porfirica rossa, distante circa 400 m. dalla terraferma. Il centro, dominato dalla bella torre spagnola, è intensamente frequentato durante la stagione estiva ove la presenza di due bellissime spiagge, e la sequenza di formazioni rocciose di intensa colorazione rossastra ne fanno uno dei centri turistici più rinomati della Sardegna.

-Isola dell'Asinara - 70 Km

 
 

L'Asinara è sede dell'omonimo parco nazionale dal 28 febbraio 1998, giorno in cui la Cantiello, la nave dell'istituto Penitenziario lasciava per l'ultima volta Cala d'Oliva con gli ultimi funzionari del carcere e gli agenti di polizia penitenziaria.Ricchissima di avifauna e di ittiofauna, non è invece più presente la foca monaca. Sono presenti allo stato brado molti asinelli albini, che costituiscono un richiamo per i visitatori, insieme alla riscoperta di una Sardegna di cinquant'anni fa.Grazie alle alterne vicissitudini storiche ed alla permanenza del carcere nell'ultimo secolo, l'Asinara è ad oggi la prima grande isola del mar Mediterraneo non cementificata.E raggiungibile con il traghetto da Porto Torres e da Stintino.

-Sassari - 45 Km

 Sassari piazzaItalia.jpg

Sassari è il capoluogo di provincia...... LEGGI DI PIU' SU SASSARI

 

-Alghero - 60 Km

Capo Caccia Panorama.jpg

Panorama Alghero.jpg

La città, una delle principali della Sardegna e quinta della regione per numero di abitanti, è una delle porte di accesso all'Isola, grazie all'aeroporto che sorge nelle vicinanze di Fertilia. È famosa anche come Riviera del Corallo, in quanto nelle acque della sua rada è presente la più grande quantità del prezioso corallo rosso della qualità più pregiata, pescato tutt'ora da corallari subacquei, attività che con la lavorazione e la vendita, da secoli ha avuto una grande importanza di carattere economico e culturale, tanto che il ramo di corallo è inserito nello stemma della città.                                     LEGGI DI PIU' SU ALGHERO...

-Santa Teresa di Gallura - 70 Km

Panorama di Santa Teresa Gallura File:Capo di testa.jpg

l paese si snoda su un promontorio che guarda a Nord la costa meridionale della Corsica, che dista appena 11 miglia, a Nord-Est l'arcipelago de La Maddalena e ad ovest si affaccia sul Mar di Sardegna. Il sindaco attuale è Piero Bardanzellu. Il centro abitato si sviluppa attorno a due insenature: quella di porto Longone, in fondo alla quale c'è il porticciolo, e quella di Rena Bianca, che racchiude una spiaggia di sabbia finissima e bianca. Una delle caratteristiche peculiari della conformazione della cittadina è la pianta romana, ovvero un impianto urbano fatto di una rete di vie che si incrociano perpendicolarmente. La forma è tipica degli insediamenti piemontesi di origine militare e la dice quindi lunga sull'incidenza che ha avuto la presenza del contingente piemontese nei luoghi.

Fonte wikipedia.

StampaEmail

Clear

17°C

Valledoria

Humidity: 73%
Wind: SE at 11.27 km/h
Thursday
Sunny
18°C / 30°C
Friday
Thunderstorms
18°C / 31°C
Saturday
Scattered thunderstorms
19°C / 33°C
Sunday
Sunny
20°C / 32°C
Monday
Mostly sunny
20°C / 32°C

Contatti

Abbaidda Hotel
Via Diaz 07039 Valledoria
Località La Muddizza SS
Tel 079 4128094
Cell 348 7910469
Fax 079 5849184
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.